Questo processo è un momento di riflessione all'interno del proprio corpo, che non solo porta chiarezza e comprensione, ma offre anche una possibilità di scelta verso la guarigione, indicando le potenzialità di cambiamento.
Si viene invitati a condividere le proprie esperienze, secondo i propri tempi, favorendo così un'interazione corpo-mente e agevolando la risoluzione di tematiche emergenti.
Dopo una breve introduzione verbale, il cliente, che indossa abiti comodi con cui sentirsi a proprio agio, viene invitato ad adagiarsi comodamente sul lettino.

Si viene invitati a contattare il proprio corpo e ad assestarsi nel qui ed ora. Le mani dell'operatore si posano su varie parti del corpo e della testa con un tocco molto delicato, per periodi di tempo variabili. Con un tocco gentile e restando in ascolto profondo dei ritmi interni, l'operatore incoraggia le capacità di auto-correzione del corpo e facilita il rilascio delle resistenze, usando metodi appropriati per dare supporto e nutrire l'espressione naturale del corpo stesso.
biodinamica
le originibiodinamica.htmlshapeimage_4_link_0
il metodoil_metodo.htmlshapeimage_5_link_0
✓ la sessione
genitori e figligenitori_e_figli.htmlshapeimage_7_link_0
genitori_e_figli.html
genitori e figligenitori_e_figli.htmlshapeimage_11_link_0
homehome.htmlshapeimage_12_link_0
gallerygallery.htmlshapeimage_13_link_0
contatticontatti.htmlshapeimage_14_link_0
linkslinks.htmlshapeimage_15_link_0
craniosacrale è...craniosacrale_e.htmlshapeimage_16_link_0
juliejulie.htmlshapeimage_17_link_0
Content copyright 2009. Julie Rimmington. All rights reserved
il_metodo.html
il metodoil_metodo.htmlshapeimage_29_link_0
Durante la sessione è possibile entrare in uno stato di profondo rilassamento, che consente di liberarsi di tensioni e rigidità; in alcuni casi, è anche possibile sperimentare cambiamenti di percezione del proprio corpo e della propria postura. Il cliente è in grado di riconoscere quelle modificazioni che rappresentano l'instaurarsi del processo di "riorganizzazione fisiologica" che avviene tra il cervello, i tessuti e la biochimica del corpo.

Attraverso il rilascio delle tensioni nei tessuti e nei fluidi corporei, la salute e le funzioni del corpo ottengono un miglioramento generale. Frequentemente, al termine di un trattamento, il soggetto trattato si sente più leggero e allo stesso tempo più radicato, più in contatto con se stesso.
Normalmente una sessione dura da circa 45 minuti ad un'ora e si consiglia all'inizio di fare un trattamento ogni 7-14 giorni.

La craniosacrale biodinamica, con il suo tocco molto delicato, è particolarmente adatta ai bambini, alle persone anziane e alle persone in situazioni di fragilità o di dolori acuti. Per i neonati e le madri serve ad alleviare gli effetti del trauma della nascita. L'azione delle forze della salute nel ripristinare il naturale progetto dell'essere umano facilita il ritorno alla buona funzionalità, aumenta la vitalità e permette al corpo di effettuare i suoi processi di auto-correzione.